La protezione su misura per il Terzo Settore e il Consumo Critico
Eticapro è il progetto assicurativo dedicato alle organizzazioni del Terzo Settore e alle persone che vogliono compiere scelte di consumo responsabile, un marchio distintivo che nasce dall’unione di tre aziende italiane eticamente orientate e solidali: Assimoco, Banca Etica, CAES Italia.
Abbiamo unito le migliori competenze professionali per proporre prodotti e servizi assicurativi dedicati anche a chi, come noi, vuole migliorare il mondo in una logica di economia circolare e di bene comune.
I prodotti per Privati e Famiglie
Eticapro Infortuni Assimoco
Per proteggere te la tua famiglia h24: dalle conseguenze di un infortunio che può verificarsi durante la vita lavorativa e privata o in mobilità e da una malattia con effetti invalidanti. È disponibile in diverse soluzioni in base alle tue esigenze:
Formula Persona: per tutelare solo te
Formula Famiglia: per proteggere, oltre a te, partner, figli a carico o l’intero nucleo familiare.
Tutela Multirischi Abitazione
Una polizza multirischi completa per proteggere la tua casa da: incendio, furto, assistenza, responsabilità civile verso terzi, tutela legale.
Un prodotto adeguato anche per chi ha sottoscritto un mutuo casa.
Scopri di più e richiedi un preventivo sul sito di CAES Italia>
RC verso Terzi
La Responsabilità Civile verso terzi ti copre in caso tu sia tenuto al pagamento di un risarcimento per danni causati involontariamente a persone o cose al di fuori dell’ambito lavorativo.
I prodotti per le Organizzazioni
Infortuni per l’Economia Solidale
Per proteggere i tuoi dipendenti e tutte le persone che collaborano con te dal verificarsi di un infortunio durante lo svolgimento della loro attività lavorativa.
Multirischi Volontariato
Per proteggere gli operatori volontari degli Enti del Terzo Settore dai rischi che possono presentarsi durante l’attività di volontariato. Questo di tipo di copertura è un requisito obbligatorio previsto dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/17) e prevede le tutele Responsabilità Civile Verso Terzi, Infortuni e Malattia.
RC dell’Economia Solidale
Per proteggere la tua organizzazione e tutti i dipendenti, collaboratori, soci, volontari, utenti, ecc…) da eventuali danni provocati verso terzi.
In base alla tuo tipo di organizzazione clicca sul link per richiedere un preventiva a CAES Italia:
AgricolTU
Per proteggere la tua attività agricola con garanzie modulabili sulla base delle tue esigenze: Responsabilità Civile Verso Terzi, Incendio, Furto, Elettronica, Responsabilità Civile Prodotti e Tutela Legale. Il prodotto prevede condizioni specifiche per l’agricoltura sociale.
Multirischi danni ai beni per l’Economia Solidale
Tutela Multirischi Danni ai Beni per l’Economia Solidale, grazie alla sua flessibilità, racchiude in un solo prodotto le garanzie per la tutela del patrimonio e dei beni per tutti gli Enti del Terzo Settore, adattandosi alle diverse esigenze.
Strumenti per le Organizzazioni
Rating di sostenibilità
Uno strumento dedicato alle imprese, agli Enti del Terzo Settore e alle cooperative, messo a punto dal Gruppo Assimoco, da CAES Italia e da Banca Etica per automisurarsi il loro rating di sostenibilità, e ottenere dei benefici dedicati, attraverso un questionario semplice e di facile comprensione anche per i non addetti ai lavori.
Gli elementi del valore
Assicurazione: Eticapro pensato per le esigenze specifiche del Terzo Settore e dei consumatori critici. I prodotti e servizi Eticapro si caratterizzano per semplicità, trasparenza e accuratezza. Ideiamo e realizziamo in maniera partecipata soluzioni innovative e accessibili che creano valore reciproco. Garantiamo un processo liquidativo basato sul principio della trasparenza.
Sostenibile: operiamo per costruire relazioni economiche che mettono l’uomo e l’ambiente al centro del rapporto e non assecondano le logiche di puro profitto.
Solidale: ci impegniamo attivamente affinché l’assicurazione sia uno strumento di prevenzione al disagio. Lavoriamo applicando logiche di mutualità.
Finanza Etica su tutta la filiera: i partner si impegnano a gestire e investire i proventi del progetto Eticapro in modo trasparente e coerente con i principi della finanza etica possibile grazie alla collaborazione con Banca Etica.
Rispetto della Carta dei Valori e formazione valoriale per la rete distributiva: gli intermediari che aderiscono ad Eticapro sottoscrivono il rispetto di un’apposita Carta dei Valori ed hanno seguito uno specifico percorso di formazione valoriale su cooperazione sociale ed associazionismo, consumo critico, economia solidale, economia circolare e finanza etica.
Valutazione sociale sugli assicurati: alle organizzazioni verrà richiesto di sottoporsi ad una valutazione socio-ambientale prima della sottoscrizione di un prodotto. La valutazione sociale rappresenta uno strumento per mettersi in discussione e migliorarsi e per essere premiati alla stipulazione della polizza.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere i Set Informativi disponibili sul sito di CAES Italia www.consorziocaes.org