Area Clienti Privati
Entra in Banca Etica dove e quando vuoi
Dalla tua Area Clienti puoi gestire il conto corrente, fare e ricevere pagamenti, investire in modo responsabile con la finanza etica.
Principali caratteristiche
Visualizzi i dati del conto corrente, dossier titoli, mutui, finanziamenti e investimenti
Consulti il saldo, i movimenti del tuo conto
Fai bonifici, ricarichi il cellulare
Paghi i bollettini postali, MAV, RAV, RiBa
Scarichi l’estratto conto, il documento di sintesi, le contabili dei bonifici e i contratti in formato elettronico
Paghi le imposte (F24) e altri servizi.
Accedi in modo sicuro e veloce
Dalla tua Area Clienti accedi a tanti servizi in qualunque momento. Alcune funzionalità sono disponibili a seconda del tipo di operatività che hai scelto in fase di sottoscrizione del contratto.
Nell’Area Clienti trovi anche lo Shop in cui:
sottoscrivi i fondi d’investimento etici di Etica Sgr; vincoli il tuo risparmio con il Time Deposit, il nostro deposito vincolato; acquisti le azioni e partecipi al capitale sociale di Banca Etica; richiedi la carta di credito o un prestito personale.Altre informazioni utili per la tua Area Clienti
… e per la tua sicurezza online
Ricorda: nessun operatore / operatrice di Banca Etica ti chiederà mai la password o i codici di sicurezza al telefono o via sms o altri canali.
Domande frequenti
Come si accede all’Area Clienti (internet banking)?
DA APP BANCA ETICA | DA PC |
Apri l’App Banca Etica, inserisci la password e autorizza tramite codice PIN, oppure procedi con il riconoscimento biometrico.
|
Vai su www.bancaetica.it, clicca sul bottone ACCEDI > VAI ALL’AREA CLIENTI in corrispondenza della riga Privati | Organizzazioni Light.
Inserisci:
Autorizza tramite la notifica ricevuta sull’App Banca Etica oppure tramite Secure call seguendo le istruzioni riportate a schermo. |
Notifica per autorizzare l’accesso: non arriva
Se la notifica per autorizzare l’accesso all’Area Clienti da browser non arriva, puoi confermare il riconoscimento tramite l’app Banca Etica.
Apri l’App e fai clic su Autorizza operazioni con mobile token, a questo punto puoi scegliere se utilizzare:
-
- Recupera Operazioni: toccando sulla notifica e poi inserendo PIN oppure attraverso riconoscimento biometrico.
- Inquadra QR Code e facendo clic su Autorizza tramite QR Code, sul tuo browser apparirà un QR code che dovrai inquadrare con il tuo smartphone.
Non voglio utilizzare l’app, cosa devo fare?
Se preferisci accedere alla tua Area Riservata esclusivamente tramite browser, scrivi una email ad aassistenza@bancaetica.com e richiedi di poter modificare la modalità di accesso.
A questo punto le disposizioni nella tua Area Riservata verranno confermate esclusivamente tramite Secure Call:
- Se in Italia viene fornito un numero verde da chiamare e un codice da inserire.
- Se all’estero si riceve una chiamata e si inserisce il codice che viene mostrato a schermo.
Hai bisogno di aiuto?
- Consulta la guida per l’utilizzo dell’Area Clienti Privati e Organizzazioni Light>>
- Chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.
Chi posso contattare per ricevere assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti?
Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.
Come posso riconoscere le truffe per operare online in tutta sicurezza?
Sono sempre più diffuse le pratiche di phishing che simulano comunicazioni della banca tramite messaggi sms, email, siti internet e finti call center. Ricorda che:
- per la massima sicurezza delle operazioni è fondamentale accedere all’Area Clienti a partire dal sito www.bancaetica.it e cliccare sul pulsante Accedi, oppure effettuare l’accesso dall’app di Banca Etica, scaricata esclusivamente dai canali ufficiali Google Play e App Store.
- Nessun operatore/operatrice di Banca Etica ti chiederà mai la tua password.
Se hai dubbi sull’autenticità di un sms o un’email ricevuta, non esitare a contattarci al numero verde 800 893 233 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link.
Per sapere di più leggi:
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.