Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Scopri tutte le funzionalità

  • Codici di sicurezza temporanei (OTP). Con la App di Banca Etica generi i codici di sicurezza temporanei (OTP) che ti permetteranno di accedere alla tua Area Clienti Online.

  • Banking. Gestisci il tuo conto corrente anche da mobile. Il banking offre le stesse funzioni dell’Area Clienti da desktop, con la comodità di un’esperienza in mobilità.

  • Personalizza. Personalizza l’aspetto della tua App e dei tuoi conti


Porta Banca Etica sempre con te!

Scarica l’app gratuitamente da Google Play o App Store

Scarica l’app da Google Play – per dispositivi con sistema operativo Android

Scarica l’app da App Store – per dispositivi con sistema operativo iOS

Domande frequenti

Come accedo alla app?

Per il primo accesso alla tua area riservata segui questi passaggi:

  • Scarica l’App Banca Etica, disponibile su App Store, e Google Play
  • Inserisci le credenziali del tuo internet banking (il codice utente ti è stato inviato via email e la password con messaggio SMS al tuo numero di cellulare)
  • Riceverai subito via e-mail il codice di attivazione da inserire nell’applicazione durante la procedura guidata, per attivare il Mobile Token
  • Crea il PIN (codice personale) per attivare il tuo Mobile token
  • Personalizza la nuova password per accedere ai servizi
  • Attiva il riconoscimento biometrico (TouchID/Fingerprint e Face ID) per accedere all’App in un lampo.

Completata la procedura potrai accedere alla tua area riservata in qualsiasi momento.

Hai bisogno di aiuto? Contatta il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Dove trovo l’App Banca Etica?

La puoi trovare nello store del tuo smartphone su App Store, e Google Play. Per trovarla, cerca “Banca Etica” e procedi con l’installazione.

Puoi installare l’App Banca Etica su qualsiasi smartphone o tablet con sistema operativo iOS (compatibile dalla versione del sistema operativo 12.0) o Android (compatibile dalla versione del sistema operativo 8.0).

Cosa posso fare con l’App Banca Etica?

Con l’App Banca Etica hai il tuo conto corrente a portata di smartphone o tablet e in più accedi a un mondo di contenuti e servizi 100% finanza etica. Ecco alcune funzionalità:

Operazioni e pagamenti

  • visualizzi i dati del conto corrente, deposito titoli, mutui, finanziamenti e investimenti
  • consulti il saldo e i movimenti del tuo conto
  • fai bonifici, puoi pagare F24, bollettini bancari Freccia, Ri.BA  
  • inquadrando il QR code paghi velocemente bollettini postali, Pago PA, MAV/RAV
  • ricarichi il cellulare

Inoltre, con lo Shop:

  • vincoli il tuo risparmio con Time Deposit
  • chiedi la Carta di Credito per fare acquisti online
  • apri il Conto In Rete
  • richiedi un Prestito Personale fino a 30.000,00€.

e con la funzione Investimenti:

  • acquisti le Azioni per diventare socio / socia di Banca Etica
  • sottoscrivi i Fondi di Etica SGR,  Prestiti Obbligazionari di Banca Etica  e acquisti i Titoli di Stato italiano.

Per maggiori indicazioni sulle funzionalità in App puoi consultare il Manuale Area Clienti Privati e Organizzazioni Light.

Non ricordo le mie credenziali per accedere all’App Banca Etica, chi posso contattare?

Se non ricordi più le tue credenziali (codice utente e password) non preoccuparti. Per recuperarle contatta il numero verde 800 776 413 dall’Italia o il numero +39 0521 19 22 180 se ti trovi all’estero. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. 

Anche un’impresa o un’organizzazione possono utilizzare l’app Banca Etica per gestire il proprio conto corrente?

No. Al momento l’App Banca Etica è disponibile solo per i clienti che utilizzano l’Area Clienti Privati e Organizzazioni Light. Nei prossimi mesi verrà messa a disposizione una nuova applicazione mobile anche per le imprese e le organizzazioni. Ne daremo apposita comunicazione. 

Nel mentre, puoi gestire tutte le funzionalità del tuo conto dal computer.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

Scrivi a Banca Etica

Ti risponderemo al più presto

Cerca tra le domande frequenti

Esplora la sezione FAQ

Prenota un appuntamento

Scegli data e orario con pochi clic