Samarcanda
Presentazione del Socio
Un piccolo angolo di mondo si è affacciato qualche anno fa a Mestre in via Verdi, a due passi da piazza Ferretto. Si tratta di Samarcanda, negozio di abiti, artigianato etnico e tanto altro.
In Samarcanda si trovano abiti provenienti da India, Nepal, Thailandia scelti accuratamente a prezzi assolutamente convenienti, a dimostrazione che qualità e prezzo si possono conciliare.
Il fascino dell’etnico si coniuga con il gusto occidentale dando luogo ad abiti e accessori portabili tutti i giorni come nelle occasioni speciali.
A Samarcanda si trovano anche numerosi oggetti, collane, anelli, etc, provenienti da India, Thailandia, Nepal, Turchia, Marocco, e tanti altri paesi.
Proponendo tali cose vogliamo trasmettere innanzitutto la voglia di viaggiare. Raggiungere tanti luoghi non è più difficile e dispendioso e l’incontro diretto con popoli e culture diverse permette di comprendere i problemi ma anche straordinarie ricchezze che meritano di essere conosciute.
Vogliamo inoltre valorizzare le capacità di bravissimi artigiani e dar loro la possibilità di farsi apprezzare creando nei paesi di origine occasione di lavoro senza dover a tutti i costi cercare fortuna lontani dalla propria terra.
Un piccolo negozio nel quale vogliamo che le persone entrino anche solo per curiosità, senza la paura di toccare che spesso si prova nei classici negozi a cui siamo abituati.
Ci auguriamo che tutto questo possa continuare ad essere apprezzato anche grazie alla possibilità di acquistare on line attraverso il nostro sito web.