GIT Sardegna Sud
Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica
Il GIT ha pensato di organizzare un’occasione di incontro, svago e conoscenza del territorio per tutti i soci e le socie di Banca Etica della Sardegna Meridionale per il 17 febbraio.
Ci faranno da guida le nostre socie e clienti Mariposas de Sardinia.
L’escursione
Questa è la proposta che abbiamo accettato:
«Un sentiero nel tempo tra le bellezze naturalistiche e archeologiche del Monte Arci…
Ci incontreremo nel bosco fiabesco di Mitza Margiani a Villa Verde e, tra l’ombra di lecci e roverelle secolari, tra una poesia e l’altra, raggiungeremo il villaggio nuragico di Bruncu e S’Omu. Dopo una visita guidata tra i “bixanus” millenari di questo luogo ancestrale e del suo adiacente nuraghe, con un trekking panoramico andremo alla scoperta degli angoli più suggestivi e nascosti di questo versante del monte.
Costo: € 20,00 (comprende tessera associazione Mariposas de Sardinia-Csen e contributo escursione)
L’ accompagnamento sarà effettuato da una guida turistica e una guida trekking regolarmente abilitate, con il contributo dei “cantastorie” locali.
Percorso: livello turistico (adatto a tutti)
Pranzo al sacco.
Numero minimo partecipanti: 10».
Particolari organizzativi
Abbiamo bisogno di avere le iscrizioni entro il 10 febbraio. Sarà possibile iscriversi anche dopo, ma solo se entro il 10 avremo raggiunto il numero minimo di partecipanti. Agli iscritti comunicheremo successivamente altri particolari organizzativi, come l’orario preciso d’inizio (da definire al momento).
Ci si può iscrivere o avere ulteriori informazioni inviando una mail al GIT (git.sardegna,sud@bancaetica.org) o contattando Maria Bonaria Loi via telefono, sms o WhatsApp al 338 4119672.
All’atto dell’iscrizione occorre precisare se si offre o si ha necessità di passaggio per raggiungere Villa Verde.
L’invito all’escursione è ovviamente esteso a familiari e amici.