Il CPP, fondato nel 1989 e diretto da Daniele Novara, è un istituto specializzato nei processi di apprendimento nelle situazioni di conflittualità.
Dopo 25 anni di attività, il CPP prosegue nell’intento di condividere le proprie conoscenze con tutta la cittadinanza per migliorare le relazioni e le competenze nella gestione dei conflitti.
Il CPP è anche una scuola, il cui obiettivo è favorire l’acquisizione e lo sviluppo delle competenze personali e professionali nella gestione dei conflitti, dei gruppi di lavoro e dei processi di trasformazione e cambiamento. A questo scopo, in ambito educativo e organizzativo, propone percorsi formativi e consulenziali rivolti a istituzioni, enti pubblici e privati, aziende, gruppi e singole persone.
Il CPP organizza corsi, seminari, workshop, e le attività della Scuola Triennale di Formazione Maieutica. Ogni percorso è finalizzato all’acquisizione di competenze raffinate e operative nell’utilizzo dell’approccio maieutico. Il CPP, inoltre, propone sportelli di consulenza maieutica e pedagogica, strumenti interattivi per favorire l’apprendimento creativo dei più giovani.
Sei socio o socia di Banca Etica? Accedi, compila il modulo nella tua area personale e inizia a vendere