Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Eventi

Etica e cooperativa

xxx

Donne e finanza da urlo all’Eredità delle Donne

La nuova generazione di donne europee e del mondo a confronto con le icone storiche del femminismo. Queste le protagoniste e i temi al centro della quarta edizione de L’Eredità delle Donne, con la direzione artistica di Serena Dandini, dedicata alla “Next Generation Women”, che si terrà dal 22 al 24 ottobre a Firenze in diversi luoghi della città. 

Un percorso che si snoderà tra talk, tavole rotonde e dibattiti ai quali prenderanno parte donne competenti, esploratrici e pioniere in tutti i campi del sapere, tra scienza, economia, politica, cultura e religione.

Venerdì 22 ottobre alle 18, presso il Teatro Puccini di via delle Cascine 41, Banca Etica, con la presenza della sua presidente Anna Fasano, presenta il progetto Donne e Finanza da Urlo

Donne e finanza da urlo è una serie in podcast condotti da Paola Maugeri che raccontano la finanza dal punto di vista delle donne. Un racconto collettivo che inizia l’8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne e data di apertura del primo sportello di Banca Etica nel 1999, un percorso di ascolto e valorizzazione che ribadisce la centralità del ruolo delle donne del Gruppo Banca Etica, donne lavoratrici, socie, clienti. I podcast sono stati realizzati con il supporto dell’associazione “Donne all’ultimo grido”. 

Insieme a:

  • Anna Fasano, presidente di Banca Etica
  • Maria Cristina Manca ed Elena Fortuna Di Bella Manca di Wax More
  • Chiara Leoncini, attrice
  • Morena Rossi, ideatrice di Donne da Urlo 

Evento nell’ambito del calendario L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF

Prenota il tuo posto qui >>