Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Finanza etica

Pagamenti digitali sempre più semplici con Satispay

Nell’ultimo anno e mezzo, anche a causa della pandemia, sempre più italiani hanno fatto ricorso ai pagamenti digitali. Le forme di pagamento contactless e mobile registrano una forte crescita e tra quelle più usate ed innovative c’è Satispay, l’app per smartphone nata da una startup italiana che permette di pagare nei negozi fisici e online, scambiare denaro con gli amici, acquistare servizi e creare un “salvadanaio” digitale.

Puoi usare Satispay in più di 150mila negozi in tutta Italia e in molti servizi online come l’app di Trenitalia. 

Perché usare Satispay?

Perché è comodo, facile da utilizzare e sicuro. Inoltre offre tanti vantaggi, tra i quali l’accesso al cashback di Stato anche senza essere in possesso di uno SPID.

Come funziona per i clienti Banca Etica?

– Se sei cliente o socio Banca Etica, scarica la app, usa il codice promo ETICA e ricevi un welcome bonus di 5 euro.

– Definisci un budget settimanale da usare per le tue transazioni (settimanalmente verrà prelevato l’importo da tuo conto corrente collegato alla app. I trasferimenti successivi vengono disposti dopo le 23:59 della domenica sera al fine di riportare la disponibilità di denaro su Satispay al livello di budget stabilito)

Una volta effettuati questi passaggi sarà possibile pagare nei negozi in pochi clic (basterà selezionare l’attività commerciale dall’elenco che apparirà geolocalizzandosi e inserire l’importo), scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica, pagare bollettini, bollo auto e moto ed effettuare ricariche telefoniche.

Con Satispay puoi pagare anche il bollo auto

Le nuove funzionalità

Di recente Satispay ha introdotto nuove funzionalità:

–  all’interno della sezione profilo è possibile impostare un Budget “minimo”, ovvero la cifra minima di cui disporre sempre al momento della ricarica settimanale del Budget. Se la propria disponibilità su Satispay dovesse essere superiore al Budget minimo, l’importo extra non verrà più riaccreditato automaticamente sul proprio conto corrente. Lo si potrà trasferire gratuitamente in ogni momento sul proprio conto corrente, oppure lasciarlo come disponibilità su Satispay

–  spostare in qualsiasi momento la propria disponibilità Satispay sul proprio conto corrente. L’accredito sul conto sarà visibile entro pochi giorni lavorativi.

– il nuovo servizio Tessere permetterà di visualizzare la propria tessera sanitaria, le  tessere fedeltà e carte regalo… direttamente su Satispay!

Messaggio con finalità promozionale. I servizi Satispay Consumer e Satispay Business sono erogati da Satispay Europe S.A., Istituto di Moneta Elettronica autorizzato e regolato dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier. Le condizioni contrattuali dei servizi Satispay sono disponibili sul sito www.satispay.com