Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Corsi e formazione

Ottavo Colle APS

Indirizzo: Via Giovanni Battista Bodoni, 6 00153 Roma

Cellulare: 3385462859

Email: iranaldi1973@gmail.com

Sito web: https://www.ottavocolle.com/

Ottavo Colle, configuratasi giuridicamente nel 2015 come “Associazione Culturale” è diventata nel 2022 “Associazione di Promozione Sociale” ed è iscritta agli elenchi del RUNTS (Registro Unico del Terzo Settore). Potrete sostenerci con il 2xmille ed il 5xmille e con campagne di raccolta fondi che potremo attivare.

Le nostre attività:

interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, ai sensi deldecreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, e successive modificazioni;

organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale,incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica delvolontariato e delle attività di interesse generale di cui all’art. 5 del CTS;

organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso;

ricerca scientifica di particolare interesse sociale;

educazione, istruzione e formazione professionale, ai sensi della legge 28 marzo 2003, n.

53, e successive modificazioni, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa.

Gli ambiti di intervento dell’associazione, come da Statuto, riguardano principalmente la formazione nella sua originale declinazione in pedagogia alla città.

Le città sono POLIFONICHE e rappresentano lo scenario delle identità urbane in movimento e noi vogliamo raccontarle attraverso vari linguaggi: la musica, la fotografia, il teatro, l’arte pubblica ecc. perché la città è sempre una città polifonica e ogni voce va interrogata. L’Associazione vuole contribuire a valorizzare la metropoli, promuovendone soprattutto gli aspetti culturali, storici, artistici e l’accessibilità, per una città a misura di tutti e inclusiva di ogni differenza.Avvalendosi di una rete di ricercatori, musicisti, poeti intende contribuire a sviluppare l’attività di ricerca scientifica nell’area della trasformazione urbana organizzando seminari, incontri, convegni, attività formative, espositive, divulgative, performance artistiche.