Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Verona

23 marzo 2019 corteo di Verona solidale

Un corteo festoso di uomini e donne, bambini e bambine sarà protagonista di #PassaPorti, la Marcia contro ogni forma di razzismo per una VERONA aperta e solidale organizzata il 23 marzo dal Cartello NELLA MIA CITTÀ NESSUNO È STRANIERO.

Segno distintivo sarà per l’appunto il #PassaPorti che tutte e tutti saremo invitati a portare appeso al collo durante il corteo per ribadire, con un piccolo e simbolico gesto, che non dovranno mai più esserci porte e porti chiusi per chi cerca una vita migliore, per le persone che scappano da povertà, conflitti, persecuzioni, mancanza di opportunità e cercano in Europa, in Italia e a Verona condizioni di vita dignitose.

Il Cartello NELLA MIA CITTÀ NESSUNO È STRANIERO* invita tutti i cittadini e le cittadine, vecchi e nuovi, studenti e lavoratori, pensionati e disoccupati, a partecipare al corteo per una Verona aperta e solidale. Facendo proprio quanto enunciato nel primo appello sottoscritto già nel 1995 dal Cartello: “il fenomeno dell’immigrazione se gestito bene, nel rispetto della Dichiarazione Universale dei diritti umani e delle leggi vigenti, può diventare l’occasione di una crescita comune, può offrire la possibilità di rendere la città più vivibile e abitabile per tutti, ricca in civiltà e bella proprio perché composita nella varietà delle culture”.

La mobilitazione è realizzata nell’ambito della XV edizione della Settimana d’azione contro il razzismo promossa dall’UNAR e organizzata ogni anno in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, fissata in data 21 marzo dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Per partecipare a #PassaPorti ci si troverà SABATO 23 MARZO

nel Piazzale della Stazione di Porta Nuova alle ore 15.00.

Si sfilerà fino a Piazza Bra, dove sono previsti momenti di musica e reading.

*NELLA MIA CITTÀ NESSUNO È STRANIERO è un coordinamento di oltre 60 associazioni 

Aderiscono al Cartello: A.CROSS – Associazione Africasfriends – ARCI – Associazione AQUILONI Onlus – Associazione culturale Veronetta129 – Associazione GERICOwebtv – Associazione Le Fate Onlus – Associazione per la Pace – Associazione Per la Pace tra i Popoli – Associazione Stella – Associazione VILLA BURI Onlus – Avvocato di Strada – Azione Cattolica Italiana – Diocesi di Verona – Centro Missionario Diocesano – Centro Pastorale Immigrati – Centro per i Diritti del Malato e per il Diritto alla Salute – CESAIM – Cestim Centro Studi Immigrazione – CGIL Camera del Lavoro – Chiesa Valdese – CINI Italia – CISL – Combonifem – Comunità della Madonnina S. Giovanni Lupatoto – Comunità di base Verona – Comunità evangelica luterana di Verona – Coop. La Casa per gli Immigrati – Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie di Verona – COSPE Onlus – D-Hub – Emergency gruppo di Verona – Emmaus Villafranca – Eureka a colori Onlus – EXP Associazione culturale – FEDERFARMA Verona –  Fondazione Nigrizia – Git Verona Banca Etica – Gruppi di lettura popolare della Bibbia – Gruppo Radici dei Diritti Università di Verona – Hermete Coop. Sociale Onlus – Il sorriso di Ilham Onlus – IVRES – Associazione Veronese di Documentazione, Studio e Ricerca- Biblioteca e Archivio Storico – La Fraternità – Le Rondini Soc. Coop. – Libre! Società Cooperativa – Medici per l’ambiente (ISDE) Verona – Medici per la Pace Onlus – Mosaika – Orchestra interculturale –  Movimento Consumatori Sez. di Verona – Movimento Nonviolento – MURMURE Associazione culturale – One Bridge to Idomeni – Pax Christi – Ponti Onlus – Progettomondo.mlal – Refugees Welcome Italia Onlus – Rete Radié Resh Verona – SAE Verona – Terra Viva Verona – Tinle’ Coop. Sociale Onlus – UIL – Vita Virtus Onlus.

Potrebbero interessarti anche