Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Lazio Nord

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Blue revolution, l’economia ai tempi dell’usa e getta

La crisi è superata? Non sembra proprio a giudicare da quanto si vede e si sente intorno a noi. La sua onda lunga ha raggiunto gli assetti politico-istituzionali e la stessa società civile. Ma la vera domanda sembra restare quella di sempre: “moriremo tutti liberisti”? Esiste una alternativa davvero percorribile al sistema capitalistico globalizzato?

La serata sarà divisa in due parti:

Introduzione allo spettacolo a cura del Professor Leonardo Becchetti, ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. Ha scritto innumerevoli articoli e libri in Italia e all’estero. È stato membro del consiglio di presidenza della Società Italiana degli Economisti nel triennio 2011-2013, del Comitato Esecutivo di Econometica, presidente del Comitato Etico di Banca Etica dal 2005 al 2014 e attualmente del comitato etico di Etica sgr società leader nei fondi d’investimento etici in Italia. È Direttore del sito www.benecomune.net.

Spettacolo Teatrale: Blue Revolution, l’economia ai tempi dell’usa e getta, uno spettacolo teatrale dell’Associazione Pop Economix, ha l’obiettivo di mostrare come il nostro mondo sia vicino al collasso e ci sia bisogno di una nuova narrazione economica e di una nuova alleanza tra l’uomo e l’ambiente per salvarlo. Un’alleanza basata sull’economia circolare, quella che trasforma i rifiuti in ricchezza, e l’economia civile.

Contributo minimo ingresso 5,00 euro (a copertura spese compagnia e teatro)

L’evento èorganizzato dalla cooperativa L’Accoglienza in collaborazione con l’Associazione Song Taaba Onlus